CulturAbile

Dopo un lungo silenzio torniamo segnalando  CulturAbile un’associazione culturale nata nel 2010 grazie al lavoro instancabile di Saveria Arma e da allora è molto attiva nell’ambito dell’accessibilità per persone con disabilità sensoriali (uditive e visive) attraverso la sottotitolazione e l’audiodescrizione.

CulturAbile produce sottotitoli e audiodescrizioni per eventi di varie tipologie,  ha curato la sovratitolazione di numerosi spettacoli teatrali e attraverso il servizio di sottotitolazione in tempo reale tramite il respeaking cura l’accessibilità di convegni e conferenze.

Il sito web dell’associazione, recentemente rinnovato merita una visita, in particolare segnaliamo l’iniziativa AUDIOLIBeRI nata per rendere accessibili fiabe, favole, racconti e leggende tramite il contributo di volontari. Chi fosse interessato può parteciparvi personalmente prestando la sua voce per leggere le fiabe che ancora non sono state rese accessibili, tutte le fiabe sono disponibili e scaricabili da questa sezione del sito.

Comments
One Response to “CulturAbile”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] Divulghiamo con piacere questa interessante iniziativa sull’accessibilità, promossa da CCAC un’associazione che si occupa di promuovere l’accessibilità per le persone con difficoltà uditive attraverso l’uso della sottotitolazione che in Italia collabora con CulturAbile, di cui vi avevamo parlato in un nostro post. […]



Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: